7 ottobre Conferenza Stampa – “Illustrare diffida e denuncia nei confronti di Ozzimo e il sindaco Marino”

diritto-alla-casa

Martedì, 7 ottobre 2014 alle ore 12,00 presso la Sede Unione Inquilini Roma – via Cavour, 101 – illustrazione diffida e denuncia nei confronti di Daniele Ozzimo e del Sindaco Ignazio Marino. Causa: mancata applicazione  normativa sull’accompagnamento sociale per famiglie con sfratto morosità incolpevole.

 

 

Unione Inquilini – Federazione di Roma e del Lazio
Roma 2 ottobre 2014
Avviso di Conferenza Stampa
Presentata diffida e denuncia per omissioni di atti d’ufficio nei confronti del Sindaco di Roma Marino e dell’Assessore alla casa Daniele Ozzimo per mancata applicazione della normativa (art. 6 comma 5 legge 124/2013 e decreto attuativo Ministero delle infrastrutture 14 maggio 2014) in materia di accompagnamento sociale per famiglie con sfratto per morosità incolpevole.
La citata normativa prevede che il Comune al fine di predisporre le iniziative di accompagnamento sociale per le famiglie con morosità incolpevole faccia un elenco delle stesse e lo consegni al Prefetto per avviare la graduazione degli sfratti, graduazione che è propedeutica alle forme di accompagnamento previste dalla normativa ora vigente. La legge è in vigore da circa un anno e il decreto attuativo da circa tre mesi e nonostante una mozione approvata dal consiglio comunale, finora il Comune non ha fatto nulla!

Martedì, 7 ottobre 2014 alle ore 12 è convocata presso la sede centrale dell’Unione Inquilini di Roma, in via Cavour 101, primo piano int. 4 una Conferenza Stampa allo scopo di illustrare la diffida, presentata da una famiglia con i requisiti per essere riconosciuta in morosità incolpevole propedeutica alla denuncia per omissioni di atti d’ufficio, con il sostegno dell’Unione Inquilini. Con l’occasione sarà anche resa nota l’iniziativa dell’Unione Inquilini di Roma in occasione della Terza Giornata Nazionale “Sfratti Zero” del 10 ottobre.

Alla conferenza stampa parteciperanno
Guido Lanciano: Segretario Unione Inquilini di Roma
La famiglia che ha presentato la diffida/denuncia
Massimo Pasquini: Coordinatore della Giornata Nazionale Sfratti Zero, 10 ottobre
Data l’importanza degli argomenti trattati si invitano gli organi di informazione a partecipare
info e contatti 347 546 55 66

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>