Campidoglio, Buono Casa per altre 1800 famiglie. Scadenza domande 15 settembre 2015

buonocasa_

Buono casa per altre 1800 famiglie che a giugno 2015 avrebbero avuto diritto ad assistenza alloggiativa e per coloro già collocati nei residence. Scadenza domande 15 settembre 2015

E’ grazie alla modifica della delibera 199 del 23 giugno 2015, che il comune di Roma assegna ad altre 1800 famiglie il diritto al Buono-Casa con un contributo dai 600 agli 800 euro attribuito in base alla composizione del nucleo familiare.

Le famiglie dovranno presentare una prima domanda di “manifestazione di interesse” (scaricabile QUI dal nostro sito) entro e non oltre il 15 settembre 2015 e poi attendere di essere inseriti nell’elenco dei possibili beneficiari, solo successivamente dovranno presentare il nuovo contratto. A essere sostenute saranno  non solo le famiglie che alloggiano oggi nei Residence, ma ne potranno beneficiare anche le famiglie sfrattate, sgomberate, colpite da alluvioni con un reddito annuo sotto i 18.000 euro che hanno fatto richiesta di Assistenza Alloggiativa Temporanea entro il 26 Giugno.

“Si tratta di un piccolo passo in avanti – dichiara Guido Lanciano, Segretario Roma-Lazio Unione Inquilini - . Al Comune contestiamo il meccanismo burocratico farraginoso per cui l’inquilino deve prima convincere il proprietario dell’appartamento ad accettare la condizione del pagamento dell’affitto con il buono-casa del Comune e poi, una volta trovata la disponibilità, il Comune si impegna a pagare”.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire al Dipartimento Politiche Abititative attraverso la presentazione al protocollo nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle 12:30, tramite raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Dipartimento Politiche Abititative, Quadrato della Concordia 4, 00144 Roma.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>