COMUNICATO STAMPA: Autorecupero, sintesi lavori del 10 giugno con rappresentanti da tutto il mondo

IMG_1066

Conferenza stampa sintesi sulla giornata di dibattiti del 10 giugno. Conferenza con  Rudy Colongo. Reduci dalla brillante vittoria delle elezioni comunali a Barcellona, ci saranno interventi di Daria Del Vallo e Aida Navarro, in presenza di Guido Lanciano, Segretario Unione Inquilini Roma e altri 15 rappresentanti di organizzazioni di tutto il mondo. LINK CONVEGNO

 

Si svolgerà l’11 giugno all’interno delle due giornate del workshop internazionale “Di fronte alla speculazione immobiliare, quali sono le cooperative di abitanti in Europa latina, in Italia e in Spagna?”, organizzato dall’Università di Lione, in collaborazione con l’Unione Inquilini, la conferenza stampa sulla giornata di tavoli e dibattiti del 10 giugno, con interventi a livello nazionale e internazionale.

Durante la giornata dell’11 giugno, dove è previsto un giro nelle realtà romane occupate più significative nell’ambito dell’autorecupero da Degage, all’autorecupero di via Marica, via Saredo, via Tor de’ Schiavi, piazza Sonnino e via Tommaso d’Aquino, l’appuntamento per la conferenza stampa è previsto per le ore 12,00 presso l’occupazione di Tor de’ Schiavi, 101, ex stabile di Acea, esempio di azione di autorecupero dove vivono attualmente 20 famiglie, 40 adulti con 20 bambini.

La conferenza stampa avrà luogo in presenza e con la partecipazione di Rudy Colongo, responsabile dell’occupazione e presidente Associazione I Blu, e reduci dalla brillante vittoria delle elezioni comunali a Barcellona, ci saranno interventi di  Daria Del Vallo e Aida Navarro, Yann Maury, professore dell’università di Lione e animatore del Gruppo internazionale Chairecoop che raggruppa oltre 20 organizzazioni in tutto il mondo,  Guido Lanciano, Segretario Unione Inquilini Roma e altri 15 rappresentanti di organizzazioni di tutto il mondo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>