Comunicato stampa. Lanciano: “Detrazioni fiscali: per assegnatari Case Popolari del Lazio Ater invierà attestazione sociale”

IMG_0671

Articolo per approfondire Per gli assegnatari delle case popolari e comunali e gli inquilini di alloggi di social housing usufruendo di detrazioni fiscali fino a 900 euro.

Diminuzione dell’affitto, usufruendo di una detrazione di imposta fino a 900 euro. Secondo la legge 80/2014, art. 7 commi 1 e 2, infatti, si prevede una detrazione fiscale sull’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) per gli inquilini della case popolari: Ater, Aler, Iacp, o inquilini di alloggi di social housing, ed è previsto per i redditi relativi al triennio 2014-2016E’ importante che tutti gli assegnatari questo 2015 presentino il Modello 730 perché per molti produrrà l’azzeramento o una forte riduzione dell’affitto.

“L’Unione Inquilini – dichiara Guido Lanciano, Segrtario Unione Inquilini Roma-Lazio – dopo diversi incontri avvenuti con l’ATER  di Roma ha ottenuto che, con la bollettazione di luglio, in arrivo a fine Giugno, l’Azienda invierà a tutti gli assegnatari  l’attestazione di alloggio sociale. Grazie a questa attestazione – specifica Lanciano – è possibile ottenere la detrazione fiscale.

E’ stata l’ATER di Latina ad aver già provveduto all’invio  dell’attestazione sin dal mese di Giugno.

“L’Unione Inquilini – conclude  Lanciano – chiederà anche agli altri ATER e al Comune di Roma di provvedere per fornire l’attestazione entro  i termini della presentazione della dichiarazione fiscale”.