Comunicato stampa/Sfratti. Lanciano: “Dalla Prefettura nessuna risposta concreta. Seguirà un tavolo con Regione e Comune”

IMG_0671

Incontro con il Prefetto Gabrielli seguito alla manifestazione del 14 maggio. Dichiarazione VIDEO di Guido Lanciano, Segretario Unione Inquilini Roma-Lazio. La mobilitazione continua

Si è svolto questo pomeriggio in Prefettura tra il Sindacato dell’Unione Inqulini, il movimento del diritto all’abitare Action e il Prefetto Franco Gabrielli, l’incontro convocato a seguito della manifestazione del 14 maggio contro gli sfratti e per il diritto alla casa.

“Non possiamo ritenerci soddisfatti – ha dichiarato Guido Lanciano, Segretario Unione Inquilini Roma-Lazio a margine dell’incontro. – Ci aspettavamo una posizione più chiara e più netta dal Prefetto, che dicesse ai propri uffici di cambiare registro, e di dare reale attuazione alla legge della morosità incolpevole, alla graduazione degli sfratti per finita locazione e che desse quindi una risposta a questa città”.

“Gabrielli – ha aggiunto Lanciano – ha parlato di un prossimo tavolo con Comune e Regione. Ma se questo tavolo comprenderà anche l’intervento dei sindacati, degli inquilini, delle grandi proprietà per trovare una soluzione, non ci è stato detto. Sembrerebbe più un tavolo interno, istituzionale di cui poi verremo informati”.

“Noi ha concluso il Segretario –  vogliamo che in questi tavoli, invece, sia presente la voce degli inquilini. andremo sotto la Regione e sotto il Comune a chiedere risposte concrete”.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>