CONGRESSO ROMANO UNIONE INQUILINI:FABRIZIO RAGUCCI NUOVO SEGRETARIO

Il Congresso romano dell’unione inquilini si è concluso con l’elezione a segretario di Fabrizio Ragucci. Figura di riferimento delle lotte cittadine, giovane e che nella lunga gavetta ha mostrato il proprio valore. Segue a Guido Lanciano che nel corso di questi 10 anni ha determinato la crescita del sindacato.
Nella prima giornata di dibattito è intervenuto anche l’assessore all’Urbanistica e alle politiche abitative Massimiliano Valeriani che ha esposto le proprie linee guida per la Regione Lazio e ha proposto una collaborazione con il sindacato. La due giorni del Congresso ha visto la partecipazione di figure storiche della lotta per la casa come Dante Pomponi, Loredana Mozzilli, Dino Piras, Luciano De Leonardis, che hanno contribuito alla crescita dello storico sindacato, ma anche di tanti visi giovani che rappresentano le nuove sfide della città. Una vera e propria festa nella quale sono state poste le nuove prospettive per restituire ai territori progetti di politiche abitative strutturali.
Fabrizio Ragucci, il nuovo segretario romano:”Sono molto orgoglioso del nuovo incarico. Essere stato eletto all’unanimità a segretario dell’unione inquilini Roma, il sindacato più rappresentativo della città, impone una grossa responsabilità. La mia squadra, grazie alle competenze e alla responsabilità con la quale si è sempre distinta, mi sarà di supporto e potrà contare sulla mia determinazione nel portare avanti le sfide. Per il 50 esimo anniversario l’unione inquilini ha scelto con la mia elezione di portare avanti una politica di avanzamento nelle vertenze sull’abitare. Ringrazio tutti.”
Lascia un Commento