Da Primavalle l’invito a tutti gli assegnatari delle case popolari: “Il 6 novembre saliamo sui tetti contro la vendita all’asta”

IMG_2815

CONTRO VENDITA ALL’ASTA CASE POPOLARI GIOVEDI’ 6 NOVEMBRE 2014 ORE 12:00 IN TUTTA ITALIA SUI TETTI DEI PALAZZI DELLE CASE POPOLARI CON STRISCIONI, SIRENE, PENTOLE, FISCHIETTI, BANDIERE. UN SOLO GRIDO: “NO! AL DECRETO DEL GOVERNO”.

Un’iniziativa nata a Primavalle dagli assegnatari delle case popolari ATER del quartiere stesso che il 20 ottobre scorso si sono riuniti in un’assemblea.

Sono gli stessi ad aver denunciato la gravità di questo decreto anche in diverse testimonianze video ( QUI e QUI). E sono sempre gli assegnatari a ritenere quanto previsto dall’articolo 3 della legge 80/2014 (cosiddetto Piano Casa Lupi/Renzi) e dal decreto attuativo del ministero delle infrastrutture, relativo alla vendita all’asta delle case popolari e sul quale lo scorso 16 ottobre 2014 la Conferenza Unificata (Regioni e Comuni) hanno sancito l’intesa, un grave attacco al diritto alla casa e un’operazione tutta rivolta alla privatizzazione delle case popolari con il rischio di acquisto da parte delle immobiliari e della rendita immobiliare speculativa e speculative.

In tale contesto gli assegnatari di case popolari e comunali a Roma e in Italia rischiano di entrare nel tunnel della precarietà abitativa se non nel gorgo degli sfratti, visto che la prelazione è prevista per gli assegnatari solo sul prezzo di aggiudicazione dell’asta che parte dal prezzo di mercato.

Per questo gli assegnatari riuniti in assemblea ritengono inaccettabile quanto previsto dal decreto del ministro delle infrastrutture e invitano tutti gli assegnatari delle case popolari e comunali di Roma e in Italia ad una vasta mobilitazione popolare contro il decreto governativo, anche attuando forme radicali di protesta.

L’assemblea degli assegnatari delle case popolari di Primavalle (quartiere a nord ovest di Roma) invita tutti gli assegnatari della case popolari di Roma e di tutta Italia a dare vita a una giornata di mobilitazione generale GIOVEDI’ 6 NOVEMBRE
ALLE ORE 12:00.

“SALIAMO TUTTI SUI TETTI DEI PALAZZI DELLE CASE POPOLARI TUTTI INSIEME E NELLO STESSO GIORNO E ALLA STESSA ORA APRENDO STRISCIONI, CON BANDIERE, SIRENE E FISCHIETTI”, è il loro monito.
Diamo vita in tutti i quartieri di case popolari ad una giornata di lotta il 6 novembre, tutti uniti in tutta Italia contro un decreto folle socialmente, difendiamo le case popolari come un bene comune.

L’assemblea degli assegnatari case popolari del quartiere di Primavalle (Roma)
info, adesioni e comunicazioni: 06 4745711, mail unioneinquilini@libero.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>