FRANCO DE DONNO ADERISCE ALLA GIORNATA SFRATTI ZERO

IMG-20171011-WA0000

Per la 6° giornata “Sfratti Zero” Deo Pepicelli della segreteria romana dell’Unione Inquilini incontra Franco De Donno, candidato alla presidenza del X Municipio. L’occasione per raccogliere l’adesione all’iniziativa internazionale in una zona piena di contraddizioni e al centro di tanti problemi legati al diritto all’abitare. L’incontro di fronte a un luogo simbolo dell’abbandono e del degrado, la struttura murata di largo delle Sirene, in un territorio che dopo due anni di commissariamento è pronto a ripartire dalle necessità più urgenti per i cittadini, come quello della casa.


Franco De Donno: “Sono felice di aderire a questa giornata. Il mio impegno sarà quello proposto nello slogan dell’Unione Inquilini: basta disagio abitativo , basta precarietà  abitativa. Riuso abitativo di tutti gli immobili pubblici e privati per un piano casa  strutturale che parli all’intera precarietà  abitativa. Nel X Municipio porteremo avanti quanto richiesto dalla circolare Minniti del 1 settembre che parla di mappatura degli immobili pubblici e privati e applicazione dell’articolo 26 commi 1 e 1 bis della legge sblocca Italia in materia riutilizzo degli immobili del demanio civile e militare ai fini di edilizia residenziale pubblica.

Il governo, le regioni e i comuni hanno fatto credere alla gente che le poche case popolari sono il frutto della crisi e delle poche risorse disponibili e in questo modo si arrivati al facile inserimento e alla strumentalizzazione da parte di organizzazioni fasciste. Le case e le risorse ci sono, il Municipio X farà la sua parte.”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>