GOVERNO M5S VIA ALL’AUTOCERTIFICAZIONE, A ROMA RAGGI BLOCCA IL BUONO AFFITTO CON BUROCRAZIA

Mentre il Governo 5 Stelle nel decreto Rilancio procede con “l’autocertificazione omnibus” per chiedere contributi, bonus e altri benefici alla Pubblica Amministrazione, a Roma per il buono affitti parte la solita e stucchevole caccia ai furbetti.
In una crisi senza precedenti, che dovrebbe garantire modalità di erogazioni snelle, il Comune di Roma contrariamente alle indicazioni del bando regionale, avvia una guerra politica sulla pelle delle famiglie che in questo momento rischiano di finire in morosità.
Il Governo infatti predisponendo nella bozza del decreto Rilancio, presto in esame in Consiglio dei Ministri, agevola le erogazioni chiedendo una semplice autocertificazione per ottenere bonus e contributi.
Insomma mentre a Roma l’amministrazione a 5 stelle preferisce fare le pulci a ogni pratica, allungando quindi di molto i tempi di erogazione, nel resto del Paese si applica semplicemente la legge che prevede verifiche successive e dure sanzioni nel caso di dichiarazioni mendaci in fase di verifica.
Siamo sinceramente amareggiati perché anche in piena crisi il Comune di Roma continua irresponsabilmente con giochini imbarazzanti sulla pelle dei propri cittadini.
Lascia un Commento