IL COMITATO PER LA RIAPERTURA DEL GALAXI PRONTO A DIFENDERE IL CINEMA DI PRIMAVALLE

primavalle_casa_mattei

In seguito alla recente chiusura (dopo la pausa estiva) del cinema Galaxi, mercoledì 28 settembre si è costituito il “Comitato per la riapertura del cinema Galaxi”, formato da cittadini e realtà culturali e sociali del quartiere.
Obiettivo sarà quello di riaprire il cinema  con una programmazione culturale di qualità, ma anche informare tutti i cittadini della chiusura di questo importante spazio culturale, che in 50 anni di vita ha visto decine di migliaia di frequentatori.
Verrà avviata una raccolta firma su un ordine del giorno da presentare in municipio, prevista per venerdì 6 ottobre, in pomeriggio, a piazza Capecelatro, accompagnata una raccolta di testimonianze, memorie e opinioni dei cittadini nella sala attualmente chiusa.
 Auspichiamo che una società cinematografica privata apra una trattativa con la famiglia Buscaini, proprietaria dell’immobile, per ricostruire un nuovo cinema multiculturale, con una programmazione di qualità, che preveda:
proiezioni di film d’essai, integrate a proposte di musica, teatro e cinema d’avanguardia nelle sale più piccole;
apertura del cinema la mattina per le scuole.
Interventi da parte di municipio, comune e regione sulla definizione delle proposte culturali.
Riduzione del prezzo del biglietto. Un’azione decisa contro ogni eventuale cambio di destinazione d’uso (affinché questo cinema non segua il misero destino di altri cento a Roma).
Il “comitato per la riapertura del cinema Galaxi”, sede di riferimento via Bonelli 4, presso Unione Inquilini; per informazioni 3403385941

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>