LA SINDACA RAGGI NON ASSEGNA CASA AI ROM

rpt

Addirittura nella prima pagina di un noto giornale romano apprendiamo come la Sindaca Virginia Raggi abbia dato il via alle assegnazioni delle case popolari alle famiglie Rom.

“Si tratta di assurdità poste in maniera strumentale” tuona il segretario di Roma Fabrizio Ragucci che spiega: “La domanda di casa popolare è uguale per tutti e non c’è alcuna via preferenziale per le persone della comunità Rom. Mi chiedo se, in un periodo di odio sociale, si cerchi di soffiare sul fuoco dell’intolleranza tra i cittadini che soffrono per la mancanza di politiche abitative strutturali. A Roma ci sono oltre 10mila persone in precarietà alloggiativa.”

Ragucci prosegue: “L’incapacità amministrativa, che non offre alcuna rete di protezione, non conosce differenziazioni di etnia. Le case nella disponibilità del comune di Roma sono molto poche, le assegnazioni circa 500 all’anno e gli sfratti con la forza pubblica circa 15 al giorno. I pochi “fortunati” che riescono ad ottenere la casa popolare sono legittimamente in un unica graduatoria che attribuisce posizioni di priorità in base a criteri oggettivi validi per tutti. I rom, come chiunque altro avente diritto, possono quindi ottenere la casa popolare solo rispettando tempi e modalità indicate dal bando. A Roma nessuna casa popolare è stata assegnata ai rom o a chiunque altro né dalla Sindaca, né da altri rappresentanti politici del Comune.

E conclude: “Le assegnazioni sono decretato dagli uffici amministrativi che non rispondono ai voleri della politica. Non ci  risulta peraltro l’amministrazione a 5stelle essere favorevole all’inserimento della comunità rom più volentieri spedita, dietro compenso, oltre i confini italiani.”

 

Ufficio Stampa – Unione Inquilini

Silvia Paoluzzi 3384283726

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>