OSTIA NUOVA 800 FAMIGLIE SENZA RISCALDAMENTO PERCHÉ IL MUNICIPIO NON CONOSCE PERTINENZE

“Le speculazioni portate avanti negli anni da tutte le parti politiche a danno degli inquilini di Ostia Nuova si evidenziano nell’impreparazione dell’attuale amministrazione incapace di trovare soluzioni per i cittadini nelle più urgenti situazioni, come quella vergognosa evidenziata oggi, di lasciare, da diverso tempo, senza riscaldamento 800 famiglie con il freddo di questi giorni.” Così Emanuela Isopo Unione Inquilini commenta la riunione con all’ordine del giorno “Situazione riscaldamento Ostia nuova” svoltasi oggi presso lo spazio Berlinguer alla presenza della Presidente del Municipio Giuliana de Pillo, all’Ass.re lavori pubblici Bollini. Il quadrilatero a cui si è fatto riferimento è Via Cagni, via del sommergibile, via vincon, via forni. Durante l’incontro, grazie a un inquilina presente purtroppo inascoltata dalle Istituzioni, è emerso che anche Via Costanzo Casana, via Baffigo 56, via Storelli 52, via Casana, sono attualmente senza riscaldamenti.
Emanuela Isopo prosegue: “Purtroppo la Presidente e l’assessore hanno ignorato la proposta Unione Inquilini. Ho chiesto infatti, come solitamente viene fatto dalle municipalità, di inviare una comunicazione alle proprietà con la richiesta di ripristinare i riscaldamenti entro le 48h. Se poi questo non accade, di intervenire a spese del comune che poi potrà rivalersi sulle proprietà assicurando però agli inquilini il sacrosanto diritto ad avere acqua e riscaldamenti.
Nulla è stato preso in considerazione e l’assessore Bollini in assemblea ci ha lasciato basiti quando ha chiesto agli inquilini, poiché ignora le pertinenze delle proprietà degli alloggi che nel solo quadrante di Ostia Nuova si distribuiscono tra grandi costruttori e Erp, di tracciare una mappatura della zona.”
E conclude: “Non ci rassegniamo e apriremo una vertenza per ripristinare nei tempi più stretti possibili il riscaldamento di cui le famiglie con anziani e bambini hanno diritto.”
Lascia un Commento