PER QUANTO TEMPO DOVREMO SORBIRCI QUESTA INCAPACITÀ? CHIEDIAMO PER LA SECONDA VOLTA LE DIMISSIONI DELLA CASTIGLIONE

Dopo un anno di richieste l’incontro di oggi tra l’assessora Rosalba Castiglione, Coordinamento Residence, Unione Inquilini, Bpm e Sportello Popolare Tiburtino alla presenza del direttore Cesare Lops e Ernesta Lombardi, strappato ieri con l’occupazione delle sale di piazza Verrazzano si è concluso in pochi minuti lasciando allibiti i presenti. Dopo aver ascoltato le istanze dei convocati al tavolo l’assessora ha dichiarato di non sapere quante siano le buste del bando arrivate per il reperimento degli alloggi, che il Comune di Roma è povero e quindi di non disporre di immobili pubblici e che il bando Sassat rimane.
Fabrizio Ragucci segretario romano dell’unione inquilini : “L’assessora Castione dimostra ancora una volta la sua inadeguatezza. Ha dichiarato più volte di non aver ricevuto alcuna richiesta di incontro da parte nostra che cerchiamo di metterci in contatto con lei, come dimostrano le pec in allegato, da oltre un anno. Insomma un’ Assessora che non ha rispetto di Roma e dei suoi cittadini, per questo ne chiediamo le immediate dimissioni.”
Anche nelle parole di Elisa Ferri del Coordinamento residence: “L’amministrazione a cinque stelle ha fallito. Sono necessarie le dimissioni di questa Assessora che non ha alcuna volontà di ascoltare le parti sociali e incapace di riconoscere la dignità delle persone che in precarietà abitativa si mettono a disposizione per risolvere le questioni più urgenti di questa città.”
Lascia un Commento