Picchetto anti sfratto. Ragucci: “Il comune si è attivato, troveremo soluzione per Vito Quinto. Non interverremo più: che il governo faccia il suo dovere!”

IMG_0130

Picchetto anti sfratto: nessun intervento della forza pubblica. Con il Comune si troverà soluzione per Vito Quinto. Il sindacato non interverrà più con  picchetti. Occorre l’intervento risolutivo da parte del governo. Il Comune e il governo affrontino il problema!

Il picchetto anti sfratto che si è tenuto questa mattina in via dei Gracchi, 81 a sostegno del signor Vito Quinto, ha visto la partecipazione di solidarietà da parte di numerosi inquilini, nonché l’intervento e il sostegno del sindacato Unione Inquilini Roma.

A dispetto di quanto detto la scorsa settimana, quando la polizia di stato è intervenuta annunciando lo sfratto coatto per questa mattina con l’intervento della forza pubblica, per Vito Quinto nessuna esecuzione.

“Abbiamo ottenuto il tempo necessario per trovare una soluzione di alloggio per Vito Quinto – ha dichiarato Fabrizio Ragucci, Segreteria Unione Inquilini Roma. – Grazie all’intervento immediato del Comune di Roma che insieme a noi dovrebbe intervenire in modo efficace e veloce. Il 4 marzo, forse anche prima, la casa da Vito Quinto sarà lasciata, garantendogli, come da legge, sia accompagnamento sociale che un tetto o un posto letto”.

Eppure l’intervento dell’Unione Inquilini se da una parte è stato determinante in questa situazione dall’altra non può fungere da ammortizzatore sociale in situazioni come questa che si presentano all’ordine del giorno.

“Nessuno verrà  abbandonato – ha aggiunto Ragucci – ma non è ammissibile che il sindacato intervenga a ogni picchetto. Non è giusto perché laddove non riuscirebbe a intervenire il sindacato altra gente verrebbe sbattuta fuori. Dev’essere il Comune insieme al Governo a intervenire dando soluzioni definitive per tutte le famiglie in difficoltà. Noi di picchetti non ne faremo più. Pretendiamo che le cose vadano avanti diversamente, con l’intervento delle istituzioni”.

Tutte le info sulla storia di Vito Quinto QUI

Isabella Borghese

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>