Proprietari di ville nelle case popolari? La Regione fa autocritica, ma intanto la legge è operativa…

logo Unione Inquilini

Pochi giorni fa, avevamo denunciato lo scandalo della modifica alla Legge Regionale 12/1999, che avrebbe permesso anche ai proprietari di ville di poter continuare a vivere in una casa popolare. (vedi link: http://www.romatoday.it/politica/case-popolari-proprietari-legge.html).

Adesso è lo stesso Presidente della Commissione Casa, Enrico Panunzi, ad ammettere “l’errore compiuto ” con la modifica della legge, affermando la necessità di correggerla per evitare le conseguenze da noi ipotizzate.

In Regione riconoscono la fondatezza delle nostre osservazioni, ma sembrano però intenzionati a rimandare a “data da destinarsi” la revisione della legge.

E’ invece possibile e doveroso mettere subito mano al problema, soprattutto per evitare complicate contraddizioni legali, al momento che alcuni potrebbero intanto avvantaggiarsi della norma.

Va inoltre ribadita la legittimità dei decreti di rilascio finora emessi, per non vanificare le procedure di sgombero già operative a danno di chi ha già una casa di proprietà adeguata alle sue esigenze ed ha quindi perso il diritto a restare nell’alloggio popolare, così da poter destinare gli appartamenti recuperati alle tante persone bisognose di una casa e presenti in graduatoria.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>