Roma, 10 ottobre: “Sfratti zero”, conferenza stampa itinerante nel quartiere di Porte di Roma

logo Unione Inquilini

Nell’ambito della giornata internazionale “sfratti zero”, l’Unione Inquilini di Roma ha indetto una conferenza stampa “itinerante” per il Prossimo 10 ottobre. appuntamento:  sabato 10 ottobre , ore 11,00 in via Pupella Maggio

Nel corso della conferenza stampa, evocativamente indetta nei pressi di uno dei tantissimi nuovi quartieri semi-disabitati che circondano la città, saranno illustrati e diffusi i dati “ragionati” sulla crisi abitativa con cui un crescente numero di famiglie romane è costretto tutt’oggi a convivere.

I prezzi delle case risultano del tutto “fuori portata” per le tasche dei romani, che avrebbero bisogno invece di più alloggi popolari e a canone sociale.

La città continua a crescere, si innalzano “quartieri fantasma“ fatti di appartamenti da 2-300mila euro, mentre i redditi calano e aumentano gli sfratti per morosità.

Ciò a causa di una politica fiscale che premia anziché disincentivare i costruttori, che preferiscono lasciare invenduti i propri appartamenti piuttosto che abbassarne i costi, come sarebbe ragionevole fare in virtù della dinamica domanda-offerta. L’esenzione IMU sull’invenduto è un vero scandalo italiano e conferma la natura antipopolare delle politiche fiscali e urbanistiche di Stato ed enti locali.

L’appuntamento per tutti è SABATO 10 ottobre , ORE 11,00 VIA PUPELLA MAGGIO (Porta di Roma).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>