Roma, 27 giugno ore 19,30: Bilancio sulla città a un anno dalle elezioni

3edaa5384fbd38f3411a708aa903ba70482d8334a738646b59914765_175x175

Venerdì 27 giugno ore 19:30 E’ politica. E’ Roma. Bilancio sulla città a un anno dalle elezioni

E’ passato un anno dall’elezione romana che ha posto fine all’incubo, all’inefficienza e al malaffare della gestione Alemanno. Il sindaco Marino ha vinto la competizione elettorale promettendo l’avvio di un nuovo modello Roma e di una fase di rinascita per la città, grazie alle politiche che il centrosinistra avrebbe messo in campo. Il 27 giugno, ad un anno esatto dall’insediamento della giunta capitolina, vogliamo fare un bilancio del suo lavoro e dello stato di salute della nostra città.
Nelle attese alle fermate degli autobus, nei cassonetti debordanti di spazzatura, nelle file ai pronto soccorso, negli sgomberi delle case occupate, nello sciopero dei dipendenti comunali, nelle previsioni di privatizzazione di aziende e patrimonio, nell’aumento di disoccupazione e povertà cresce la sensazione che l’occasione di rinascita sia andata persa.
Un anno fa con Sandro Medici, Sinistra per Roma, Repubblica Romana e #RomaPirata abbiamo scelto di candidarci a governare la città stando fuori dal centrosinistra e proponendo la disobbedienza ai vincoli di bilancio imposti dal debito, dall’austerità e dal patto di stabilità. Il nostro impegno nasceva e si fonda tuttora sulla convinzione che solo una proposta politica autonoma dai dettami della finanza, basata sulla giustizia sociale, sull’investimento in cultura e formazione, sulla partecipazione della cittadinanza sarebbe stata e sarebbe in grado di riaprire le porte della Capitale al futuro.
Ad un anno dall’insediamento della giunta, ed alla vigilia del piano di rientro imposto dal “SalvaRoma”, vogliamo fare il punto su quanto è avvenuto, a partire da una analisi delle politiche concrete della giunta comunale, e confrontarci sullo scenario che ci aspetta.

L’incontro sarà ospitato dalla festa di Sinistra per Roma
(Parco del Caravaggio – Via delle Accademie)
Venerdì 27 giugno 2014 – Ore 19,30
Contributi di analisi di Paolo Berdini (Urbanista),
Vittorio Sartogo (CALMA), Giuseppe De Marzo (Libera)
Interverrà Sandro Medici
Sono invitati comitati, associazioni, forze politiche

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>