Tor Pignattara. Rudy Colongo: “In piazza contro l’apertura di un supermercato per difendere il verde pubblico”

IMG-20151211-WA0002

“Questo supermercato non s’ha da fare. Il verde pubblico va difeso”. L’unione inquilini aderisce e partecipa alla protesta contro l’apertura dell’ennesimo supermercato in periferia

 

Così, in una nota, Rudy Colongo della segreteria dell’Unione Inquilini:

“Ancora una volta, si cerca di favorire la logica del profitto a danno dell’integrità paesaggistica e sociale delle nostre periferie. A Tor Pignattara (periferia est di Roma) si sta sacrificando una preziosa area di verde pubblico per far posto a un grande supermercato, a danno non solo dei cittadini che saranno così privati di un importante polmone ecologico, ma anche dei tanti piccoli commercianti che finiranno schiacciati dall’irresistibile e sleale concorrenza della grande distribuzione.

Come Unione Inquilini ci batteremo, come sempre, per difendere il diritto alla città e contrastare questo genere di abusi urbanistici e per questo invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione che si terrà sabato 19 dicembre, alle ore 15, in Piazza Malatesta”.

Prosegue Guido Lanciano, Segretario dell’Unione Inquilini di Roma:

“c’è bisogno di un serio governo del territorio, in grado di garantire il rispetto del piano regolatore evitando il ricorso a continue deroghe e modifiche “ad hoc” a vantaggio di questo o quel privato. Le regole ci sono, sarebbe necessario e possibile impegnarsi per farle finalmente rispettare”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>