UNIONE INQUILINI: LUNEDÌ 3 SETTEMBRE RIAPRE SEDE DI VIA CAVOUR 101

logo Unione Inquilini

Lunedì riapre al pubblico lo sportello dell’unione in via Cavour al 101. Dire che sarà un autunno caldo ci sembra riduttivo. Il vento del cambiamento è arrivato anche se non ci aspettavamo potesse puzzare di vuoto e di ferocia. La Circolare del 1 settembre del Ministero dell’interno spiega chiaramente la direzione da prendere con la precarietà abitativa.

A Roma invece prosegue la propaganda sterile di un’ Assessora alle Politiche Abitative che dimentica addirittura di rispondere Direttore alle Politiche abitative Cesare Lops che chiedeva, dopo diversi rinvii, la proroga per l’attuazione del “Piano di azione per il superare il disagio abitativo di Roma”, ormai scaduto lo scorso 30 giugno. Il bando per Sassat esclude oltre la metà delle persone per cavilli burocratici da 500 appartamenti che ancora non si trovano nella disponibilità del Comune di Roma. Dagli immobili del Patrimonio Comunale intanto centinaia di famiglie rischiano la strada in nome del profitto.

L’immobilismo che abbiamo osservato a Roma ora si riproduce in scala nazionale. Proclami, propaganda e nessun programma sono la ricetta per il fallimento di questa Alleanza giallo-verde di un triumvirato male assortito. A Roma lo scontento si annusa nell’aria e è diventato tangibile nell’etere dove ormai i cittadini riversano lo scontento e si ribellano alla cantilena dei sostenitori a 5 stelle del: “Lasciamoli lavorare”.

L’unione inquilini è pronto alle nuove sfide. Siamo pronti a rispondere al vuoto con le nostre proposte e alla ferocia con azioni che possano riportare alla programmazione di politiche abitative.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>