UNIONE INQUILINI: A PRIMAVALLE 18 NUOVI ALLOGGI ATER

“Finalmente dopo anni di lotte, che ci ha visti protagonisti come Unione Inquilini, i lavori sulle case popolari in via Pietro Bembo, nel quartiere di Primavalle, sono terminati.” A darne annuncio è Renato Rizzo che oggi raggiungerà la conferenza stampa dove saranno presenti anche rappresentanti Ater, regionali e capitolini.
La prossima consegna dei 18 alloggi di edilizia residenziale pubblica sono un annuncio importante per Roma dove invece la tendenza alla svendita sembra essere diventata una prassi. Una goccia che però si disperde subito nella marea dei precari della casa a cui una politica incapace non riesce a dare risposte.
Siamo infatti estremamente preoccupati per la svendita del patrimonio pubblico programmata dall’Assessora Rosalba Castiglione che in spregio al bene comune e ai bisogni dei cittadini romani viene annunciata come una grande vittoria. A Roma siamo passati da “Nessuno deve rimanere indietro” a “Solo però se paghi”.
Unione Inquilini si augura presto una nuova stagione per città che ha bisogno di politiche strutturali, di riqualificazione del territorio a partire dal recupero e riutilizzo del patrimonio abbandonato da convertire in alloggi pubblici.
Lascia un Commento