UNIONE INQUILINI: A ROMA TRE NUOVI SPORTELLI

dav

energia del recente congresso dell’unione inquilini di Roma è contagiosa. Nei prossimi giorni infatti apriranno tre nuovi sportelli dello storico sindacato nella capitale. A raccontarlo è il nuovo Segretario Fabrizio Ragucci: “Quale maniera migliore di festeggiare il 50esimo anniversario se non aprire nuove sedi? Si tratta di quartieri storici dove l’unione inquilini è molto conosciuta, ma nei quali adesso saremo presenti con un presidio permanente. Potremo così diventare un punto di riferimento per il diritto all’abitare nei quartieri di San Lorenzo, Centocelle e Montemario.” Il vivace confronto che ha accompagnato il recente congresso romano ha portato una nuova onda propositiva che ha spinto in tanti a richiedere di poter portare avanti le lotte della casa sotto la sigla dell’unione inquilini. Tre quartieri densamente popolati e con molte diverse problematiche dal punto di vista abitativo. Lo sportello di San Lorenzo aprirà presso in via dei Volsci, dove in passato già furono attive le storiche sedi di Autonomia Operaia e sarà soprattutto rivolta alle problematiche abitative degli studenti universitari (contratti per studenti, affitti in nero, etc.). A Centocelle, in via Vincenzo Cesati, e a Montemario, in Via Francesco Cherubini (angolo Piazza Guadalupe), saranno invece attivati degli sportelli tecnici che offriranno servizi sindacali come la compilazione delle domande di casa popolare e il rilascio delle attestazioni per i contratti a canone concordato.

L’apertura effettiva è prevista per il mese di maggio e quindi nelle prossime ore sapremo fornirvi maggiori dettagli sulla data di inaugurazione e sugli orari degli sportelli.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>