UNIONE INQUILINI: ARMELLINI FESTEGGIA, GLI INQUILINI PAGANO

ptr

Le case di sabbia a Ostia di Armellini saranno acquistate dal Comune di Roma, ma non c’è nulla da festeggiare. Oggi in Commissione Trasparenza  Aldo Barletta, direttore del Dipartimento Politiche Abitative, ne ha dato l’annuncio sottolineando come la trattativa con la proprietà Armellini sia in corso.

“Le manutenzioni saranno a carico anche degli inquilini e noi ci chiediamo quale sarà la parte da corrispondere in favore di un costruttore che nulla ha fatto negli anni quanto di sua competenza.” Così dichiara Fabrizio Ragucci segretario romano dell’unione inquilini: “Come enunciato in sede di commissione le tutele non saranno garantite per 380 nuclei che al momento risultano abusivi e per i quali la Regione non ha previsto ancora alcuna regolarizzazione. Quale misura intende adottare il Comune per questi nuclei?”

Ragucci prosegue: “La trasparenza non è di casa al Comune di Roma e rimaniamo preoccupati. Perché beneficiare un privato pagando per delle case fatiscenti e sprecare risorse pubbliche preziose in una città con tante famiglie in precarietà alloggiativa? Chiediamo quindi di poter partecipare al tavolo delle trattative con la proprietà Armellini insieme ai Consiglieri di maggioranza e opposizione del Comune.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>