UNIONE INQUILINI: CASTIGLIONE BASTA CON LE POLEMICHE È ORA DI LAVORARE

Screenshot_20180726-145700

Questa mattina, dalle pagine del giornale “Il Messaggero” di proprietà del noto costruttore, abbiamo letto l’assessora al Patrimonio e alle Politiche abitative Rosalba Castiglione sproloquiare su case popolari, lotta agli abusivi ed altre frottole demagogiche.

Fabrizio Ragucci segretario romano dell’unione inquilini: “Si tratta di accuse strumentali rispetto alla sua palese  incapacità. La verità è che la sig.ra assessora non sa e non vuole utilizzare i fondi a sua disposizione. Certo come abbiamo ripetuto in tutte le occasioni si tratta di una boccata di ossigeno per i cittadini in difficoltà, ma non sono certo una soluzione. I romani sono stanchi di questo rimpallo di responsabilità, di questa incapacità politica. Dobbiamo procedere affinché si possa ricostruire un percorso che attraverso la rigenerazione urbana porti nelle disponibilità dei cittadini 10 mila case popolari. Invitiamo la Castiglione a fare il suo mestiere e a procedere con la mappatura degli immobili pubblici e privati, a realizzare in vero piano casa basato  sul riuso del patrimonio inutilizzato.

Il resto sono solo telenovela di pessimo gusto. L’assessora Castiglione ha scelto di interrompere il tavolo con le parti sociali che avrebbe dovuto affrontare le politiche abitative in diversi ambiti. L’incapacità politica di trovare una soluzione che potesse mediare tra le parti evidenzia l’inefficienza di questa amministrazione che continua con polemiche, propaganda e accuse sterili.”

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>