UNIONE INQUILINI ROMA: TANA PER L’ASSESSORA VIVARELLI

IMG_20200618_113123
UNIONE INQUILINI ROMA: TANA PER L’ASSESSORA VIVARELLI
14 agosto 2020 – La celere risposta al nostro comunicato stampa da parte del’lAssessora Valentina Vivarelli è segno di come le nostre domande abbiano centrato il punto e di come le questioni poste abbiano colpito un nervo scoperto.
L’Assessora, come avevamo anticipato, finalmente ammette quanto sia esiguo il contributo di soli 245 euro. Insomma una sconfitta se si considera che abbiamo dovuto attendere mesi per una variazione di bilancio e altrettanti ne aspetteremo per le determine di erogazione.
Non basta dire però di aver fatto bene i compiti con la domanda che per la prima volta si è fatta online, finalmente nel 2020 nella capitale d’Italia.
La Regione e in primo luogo il Governo non hanno fatto abbastanza, gli stanziamenti sono esigui e ce ne renderemo conto dopo la proroga degli sfratti fissata al 31 dicembre, ma il Comune avrebbe potuto fare molto di più istituendo come in molte altre città italiane un tavolo di crisi.
L’Assessora aveva dichiarato durante il l’incontro di maggio con il nostro sindacato  di dover controllare l’agenda per avviare il tavolo d’emergenza, evidentemente le vacanze hanno interrotto la ricerca continuando così a procrastinare un problema che invece non è rimandabile perché a Roma manca qualsiasi tipo di politica abitativa che potesse anche nel periodo pre Covid-19 una qualsiasi scialuppa di salvataggio per chi vive l’emergenza abitativa.
Intanto al tribunale di Roma abbiamo registrato 500 sfratti in una settimana, mentre il resto della capitale sembra sopita e aspetta la prossima campagna elettorale fatta di nomi ma priva di contenuti.

Unione Inquilini – Ufficio Stampa

Silvia Paoluzzi 3384283726

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>