UNIONE INQUILINI ROMA: VITTORIA! SALVE LE FAMIGLIE DEL BUONO CASA

IMG-20201009-WA0002

Confermiamo l’ottimo risultato del Presidio delle Giornate Sfratti Zero Unione Inquilini Roma dello scorso 8 ottobre.

Ringraziamo pubblicamente, anche a nome delle famiglie che ora possono dirsi salve, l’Assessora Valentina Vivarelli che  ha confermato la proroga del “Buono Casa” ascoltando le nostre le istanze. 

Siamo entusiasti di apprendere di un percorso per l’avvio della chiusura dei Caat auspicando che le famiglie possano avere finalmente riconosciuto il diritto alla casa popolare. Impensabile infatti continuare a spendere ingenti somme in favore di grandi costruttori, che il Comune di Roma paga profumatamente, per veder la gente vivere in palazzi spesso fatiscenti. 

Ora attendiamo l’annunciata memoria di giunta per capire i tempi e le modalità per il proseguimento del Buono Casa. Ma soprattutto aspettiamo un tavolo di crisi per trovare una soluzione alla valanga di sfratti attesi al termine della proroga del 31 dicembre. 

Siamo soddisfatti per la risoluzione di questa vicenda perché in questo periodo di sofferenza abitativa salvare centinaia di famiglie dalla strada non è affatto una vittoria scontata. 

Ora forti anche del lavoro condotto a livello nazionale da Unione Inquilini, che è riuscito a inserire nel recovery fund l’impegno ad aprire una nuova stagione con un Piano casa che possa ripensare le città con il recupero di immobili abbandonato da riconvertire in Erp, ci auguriamo che il Comune possa invertire la rotta e partendo dai bisogni reali dei cittadini riconsiderando anche il social housing.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>