UNIONE INQUILINI: STOP AGLI SGOMBERI, ORA PERÒ POLITICHE ABITATIVE PER AUMENTO OFFERTE ALLOGGI SOCIALI

“Il rinvio dello sgombero delle famiglie di via del Caravaggio è sicuramente una scelta responsabile che apprendiamo al termine del vertice tra Prefettura, Regione Lazio e Comune di Roma.” così Silvia Paoluzzi della segreteria di Roma Unione Inquilini:
“Segno della possibile inversione di rotta data dal nuovo Governo, che si sta costituendo in queste ore, al quale ora però chiediamo con forza di inserire nel programma un punto sulle politiche abitative, tema sul quale è impossibile continuare a rinviare. La coscienza che il tema della casa, non può essere rimandato alla sicurezza e che è diritto di tutti i cittadini ad avere un tetto sulla testa, deve tornare tra i punti di una classe dirigente che voglia veramente un Paese inclusivo.”
E conclude: “Ora ci aspettiamo che il Comune di Roma continui sulla strada della partecipazione. Finalmente le parti sociali possano costruire con l’amministrazione delle strade percorribili verso delle politiche abitative strutturali. Una nuova stagione in cui Governo, Regione Lazio, Comune di Roma possano collaborare ascoltando i bisogni dei cittadini e le organizzazioni per pianificare una rigenerazione urbana significativa e necessaria.”
Lascia un Commento