ANDREA MAZZILLO HA LA DELEGA ALLE POLITICHE ABITATIVE A ROMA

Il-logo-istituzionale-di-Roma-Capitale

Dopo circa 340 giorni dall’insediamento della sindaca Virginia Raggi in Campidoglio possiamo annunciare finalmente che ad Andrea Mazzillo, già assessore al bilancio, è stata assegnata la delega alle politiche abitative. Dopo tanta attesa speravamo arrivasse la nomina di un assessore dedicato, mentre capiamo che si tratta di una scelta interna dettata dalla necessità di trovare finalmente un incaricato.
Un impegno importante e gravoso date le condizioni in cui verte la capitale e il disagio che comporta a molti cittadini. Una città, quella di Roma, che attende da decenni interventi strutturali che consentano di uscire dall’emergenza e progetti che, in modo deciso, possano abbattere la speculazione che attanaglia il sistema democratico della metropoli. In una nota Guido Lanciano segretario romano dell’U.I: “Ricordiamo all’assessore Mazzillo che le politiche dell’abitare devono andare oltre gli aspetti del bilancio ed essere in raccordo all’assessorato alle politiche sociali e all’urbanistica”
Come Unione Inquilini siamo pronti a prestare il nostro supporto per evidenziare le criticità e le possibili pratiche d’intervento. A seguire un frammento dell’intervista ad Andrea Mazzillo rilasciata lo scorso 25 maggio in cui l’assessore spiega i prossimi interventi, gli incontri con il demanio e il programma intensivo per uscire dall’emergenza. L’intervista integrale sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito dell’Unione Inquilini.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>