Francia: in lotta lavoratori, lavoratrici e studenti. Per solidarietà 14 giugno appuntamento in piazza Campo de’ Fiori

manifesto-14-giugno-PARIS (1)

Una Francia ribelle di lavoratori, lavoratrici e studenti è in lotta: martedì 14 giugno dalle 18 tutte/i in Piazza CAMPO DE’ FIORI – nei pressi dell’Ambasciata di FRANCIA

Da più di due mesi, nonostante le provocazioni della polizia e la repressione durissima, è  in campo  uno  straordinario conflitto delle lavoratrici e dei lavoratori,  di giovani studenti, di precari, contro il progetto di legge El Khomri del governo Holland – Valls che precarizza il lavoro e ne distrugge i diritti nello stesso modo con cui, in Italia, il famigerato Jobs Act di Renzi ha cancellato lo Statuto dei lavoratori.

Mentre continuano i blocchi e le Nuit Debout, il 14 giugno segna un passaggio cruciale  con lo  sciopero generale lanciato dall’intersindacale che si prepara ad invadere Parigi con una imponente manifestazione.

Uno sciopero generale che vogliamo sostenere con la nostra presenza in piazza di fronte l’ambasciata francese, perché la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori francesi è la nostra lotta; la loro vittoria sarebbe anche la nostra vittoria.

Contro il Jobs act italiano, contro lo strangolamento del popolo greco, a fianco dei lavoratori belgi e spagnoli, prepariamo lo sciopero generale europeo.
Martedì 14 giugno dalle 18 tutte/i in Piazza CAMPO DE’ FIORI – nei pressi dell’Ambasciata di FRANCIA

 

 

La manifestazione è indetta insieme a :

Il sindacato è un’altra cosa Opposizione CGIL

ASBEL CNL

SGB

SI-COBAS

UNICOBAS

USI

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>