Precarietà abitativa. Lanciano: “Assegnazione case popolari Ater: certi che la Danese gestisca delibera secondo la norma”

3edaa5384fbd38f3411a708aa903ba70482d8334a738646b59914765_175x175

Precarietà abitativa: riparte confronto tra Regione, Roma Capitale e movimenti del diritto all’abitare. Lanciano: delibera regionale contraria alle norme della legge sull’assegnazione case popolari Ater. Certi che l’Assessore Danese gestisca la delibera secondo la norma.

Per il diritto alla casa  continua la lotta. “Riparte finalmente il tavolo di confronto tra Regione, Roma Capitale e movimenti per il diritto all’abitare”. Questo, ieri, è stato il commento di Fabio Refrigeri, l’Assessore a Infrastrutture, Politiche Abitative e Ambiente della Regione Lazio, e Francesca Danese, Assessore alla Casa e alle Politiche sociali del Campidoglio, a margine di un  incontro che si è tenuto nella sede del dipartimento alle politiche abitative capitoline dell’Eur.

“Il contesto di questa ripresa – hanno aggiunto i due assessori – è segnato sia da un’emergenza casa in espansione, sia dalla messa a disposizione di strumenti che aspettano una rapida attuazione: dalla legge regionale sul recupero e il riuso del patrimonio pubblico e l’acquisizione dell’invenduto, fino al piano operativo triennale del Comune per l’assistenza alloggiativa”.

“La delibera regionale – commenta Guido Lanciano, segretario Unione Inquilini Roma-Lazio – è contraria alle norme della legge sull’assegnazione case popolari Ater. Chiediamo – aggiunge il segretario – che l’applicazione della delibera sia conforme alla normativa vigente e siamo sicuri che l’Assessore Danese gestirà la delibera secondo la norma”.

i.b.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>