Primavalle, mercoledì 27 con Fassina contro lo sgombero del Ditirambo

IMG_0483

IL DITIRAMBO a Primavalle non deve essere sgomberato: conferenza stampa mercoledì 27 presidio alle ore 9,00 in via Federico Borromeo, 75

Il commissario Tronca ha deciso di ”fare ordine” nella capitale; invece di partire dalle evidenti speculazioni edilizie e terriere parte dalle associazioni che da anni operano tra mille difficoltà nei quartieri popolari; le attacca e vuole distruggere gli spazi sociali/culturali.

Il Ditirambo, spazio culturale che da più di 30 anni opera nel quartiere di Primavalle è sotto rischio di sgombero, grazie ad una ingiunzione di rilascio, richiesta dal comune di Roma alle associazioni che lì operano.

Ricordiamo che le associazioni in questione, operano nel campo della musica, del teatro per i bambini/e e nel settore del disagio mentale, con una attenzione al movimento terapia, oltre allo spazio gestito dalla comunità di Sant’ Egidio, che è impegnata sul fronte dei portatori degli handicap e degli anziani.

Le stesse associazioni hanno richiesto nel tempo alle varie amministrazioni, che si arrivasse a una regolarizzazione e  al pagamento di un giusto canone, ma le risposte sono state sempre tardive.
Ebbene il dottor Tronca, cosa che sta attuando verso decine di altre associazioni nella città, vuole che queste esperienze vengano annullate, distruggendone la storia e l’impegno.
Per questo chiediamo la moratoria della delibera 140 che permette legalmente lo sgombero degli spazi sociali/culturali, e la sua revisione.

PRIMAVALLE SI MOBILITA CONTRO TRONCA ED ESPRIMERÀ SOLIDARIETÀ ALLE ASSOCIAZIONI SOTTO SGOMBERO.

Con la presenza del deputato e candidato a sindaco di Roma Fassina, verrà tenuta una conferenza stampa, mercoledì 27 alle 0re 9,30 ,in cui si denuncerà tutta l’operazione repressiva; verrà presentato il ricorso legale, e verranno fatte delle proposte al Comune di Roma.

Un primo momento di protesta a cui il sindacato invita tutti i cittadini di Primavalle a partecipare

“ IL DITIRAMBO “ UN BENE COMUNE; DIFENDIAMOLO!

UNIONE INQUILINI PRIMAVALLE

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>