Albano Carrisi operato a Roma: la donna più importante non era con lui

Il cantante Albano Carrisi è stato operato a Roma per un problema alle corde vocali: la donna più importante della sua vita, però, non era con lui

Di lui, oltre ai complicati intrighi familiari che lo hanno reso un assoluto protagonista, per oltre cinquant’anni, delle cronache rosa, si ricorda soprattutto la voce iconica, per non dire inconfondibile.

Albano Carrisi
Albano Carrisi operato alle corde vocali (Unioneinquiliniroma.it)

Voce attraverso cui Albano Carrisi ha saputo rendere immortali singoli che, ancora oggi, fanno parte del vasto panorama musicale italiano: da “Nel sole” a “Felicità“, passando per “Nostalgia canaglia” e “Ci sarà“.

Ed è stata proprio la voce, ultimamente, ad aver creato qualche problema all’artista di Cellino San Marco. Al punto tale che il classe 1943, lo scorso mercoledì 27 novembre, ha subito un’operazione alle corde vocaliper un problema di sinusite che mi causava raucedine“, come da lui stesso narrato.

L’intervento, svoltosi presso la casa di cura Villa del Rosario, a Roma, è avvenuto sotto la supervisione del professor Lino Di Rienzo Businco, e si è ovviamente concluso nel migliore dei modi. Ma chi c’era ad assistere il cantante, in un momento così delicato per lui? La risposta non è quella che ci aspetteremmo.

Albano Carrisi operato alle corde vocali: la donna più importante non era con lui

Un intervento alle corde vocali per una raucedine che gli provocava abbassamenti di voce. E si sa che la voce, di tutte le qualità possedute dall’artista di Cellino San Marco, è quella che lo contraddistingue più di qualunque altra.

Albano Carrisi e Loredana Lecciso
Albano Carrisi, la donna più importante non era con lui (Unioneinquiliniroma.it)

Sto già benissimo, sono un selvaggio – ha raccontato nel post operazione il classe 1943, ai microfoni di AdnKronos -. Grazie al professor Businco, che ha inventato questa nuova tecnica di operazione, per niente invasiva come quelle passate, mi sono ripreso subito. Esco presto dalla clinica“.

Nulla che sembrerebbe aver destato preoccupazione nell’artista 81enne. Grazie alle tecnologie di chirurgia endoscopica mini invasiva, che hanno consentito di ripristinare la funzionalità di tutto il tratto respiratorio senza compromettere le corde vocali, Carrisi potrà tornare a cantare nel giro di breve tempo.

Ma chi c’era ad assisterlo in quelle ore, sicuramente non semplici per l’artista? Nessuna delle donne importanti nella vita di Carrisi: le figlie Romina Jr, Cristel o Jasmine, e nemmeno la sua compagna di vita Loredana Lecciso. Peraltro quest’ultima, sentita da AdnKronos, ha tenuto a specificare i motivi per cui non si trovasse a Roma, al fianco di Albano, in un momento così delicato.

Loredana Lecciso sull’operazione di Albano: “Non c’ero perché mi sono operata anche io”

L’operazione a cui il cantante si è sottoposto non sembrerebbe averlo minimamente intaccato. Al contrario, l’artista è già con la mente proiettata al prossimo Festival di Sanremo: “Ho inviato a Carlo Conti ben tre brani, sono fiducioso“.

La compagna Loredana Lecciso, dal canto suo, ha tenuto a precisare ad AdnKronos il motivo per cui non è potuta essere al fianco dell’artista durante l’operazione, pur avendola seguita da Milano con “un po’ di apprensione“. “Non sono potuta andare perché ho fatto un piccolo intervento alla pelle – queste le dichiarazioni di Lecciso -. Sono ancora in convalescenza“.

Gestione cookie