Graffi neri nella tazza del WC: se fai così li eliminerai, tornerà il bianco candido

Come avere il Wc pulito in modo perfetto ed in poche mosse. Rimarrai senza parole dal risultato finale. Provalo subito, mai visto nulla di simile!

In casa ci sono moltissime pulizie che vanno fatte in modo periodico e con attenzione. Parliamo del bagno, della cucina o del pavimento. Noi oggi ti vogliamo indicare come dire addio a qualcosa di molto fastidioso e che capita anche spesso. Parliamo dei graffi neri sul Wc.

wc e donna con mano alzata
Graffi neri nella tazza del WC: se fai così li eliminerai, tornerà il bianco candido-Unioneinquiliniroma.it

Siamo certi che una volta provato il nostro consiglio saranno solamente un lontano ricordo. Quindi scopriamo che cosa ci occorre e come possiamo dirgli addio per sempre senza troppa fatica.

Wc pulitissimo con pochi ingredienti e senza spendere troppo

In casa avere un bagno pulito è fondamentale per la nostra salute, l’ideale sarebbe pulirlo due/tre volte alla settimana, se non riusciamo tutti i giorni, anche perché il bagno è un covo di batteri e germi. In questo modo potremmo dire addio a possibili infezioni o malattie, sia per noi che per la nostra famiglia.

mani con spugnetta e gel Wc
Wc pulitissimo con pochi ingredienti e senza spendere troppo-Unioneinquiliniroma.it

Ma come possiamo eliminare lo sporco ostinato che si potrebbe depositare nel nostro wc creando un fondo non bello di colore nero? Come prima cosa vi vogliamo dire come mai si forma e di che cosa si tratta. Non vi dovete preoccupare perché, anche se non belle esteticamente, le righe nere nel Wc sono solamente calcare.

Oggi vi spieghiamo come possiamo dirgli addio in modo facile e senza troppa fatica. Ovviamente, in commercio ci sono prodotti specifici che hanno un costo e possono influire sul nostro portafoglio in modo anche importante senza avere un risultato soddisfacente.

Ma cosa possiamo fare? Come prima cosa mettiamo un gel anticalcare per la pulizia quotidiana. Passiamo poi una spugnetta. Adesso asciughiamo in modo accurato per un paio di volte. Dobbiamo essere sicuri che il gel sia andato via completamente, non ci deve essere traccia.

Mettiamo quindi la candeggina. Facciamolo solamente con le finestre aperte del bagno ed indossando la mascherina, oltre che hai guanti. Con un’altra spugnetta puliamo il fondo di ceramica. Ecco che il nostro bagno sarà pulitissimo e senza graffi. Anche i germi saranno solo un lontanissimo ricordo come il calcare.

Quindi, adesso, sappiamo come comportarci nel caso dovessero comparire nuovamente in casa senza troppa fatica e non comprando altri prodotti che promettono miracoli ma che poi non funzionano. Con quelli che abbiamo già in casa, e non hanno un costo esagerato, possiamo pulire perfettamente il Wc.

Gestione cookie